Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Va in pensione il vigile del fuoco Marco Zampetti

Mercoledì 27 Settembre 2023 — 18:34

Alcune foto con i colleghi, per vedere il video cliccate il bottone celeste in alto sopra al titolo

Dalle 20 di stasera appenderà la divisa al chiodo. Al rientro in caserma dopo un servizio ad attenderlo nel piazzale il comandante e lo schieramento di mezzi con le sirene accese. "In questo mestiere arrivare alla pensione sani e limpidi è un traguardo nel traguardo. Lascio con un po' di dispiacere perché siamo una grande famiglia". I colleghi: "Tanti auguri Marco"

Ultimo giorno di lavoro per il vigile del fuoco coordinatore Marco Zampetti che per raggiunti limiti di età, 60 anni, va in pensione. Dalle 20 di stasera appenderà la divisa al chiodo, come si dice in questi casi, dopo 12 anni a Prato, 2 a Piombino e altri 12 al comando di Livorno con la mansione di autista. “In questo mestiere arrivare alla pensione sani e limpidi è un traguardo nel traguardo. Perciò mi ritengo contento e soddisfatto”. Rientrando in caserma dopo un servizio, Marco ha trovato ad attenderlo nel piazzale il comandante e lo schieramento di colleghi (tra cui molti colleghi liberi dal servizio) e mezzi con le sirene accese. “Lascio con sentimenti contrastanti: da una parte con dispiacere perché siamo una grande famiglia, dall’altra con la consapevolezza che era giunto il momento e la gioia di poter stare un po’ di più con la famiglia”. L’ultima di una lunga serie di emergenze alle quali ha preso parte Zampetti nel corso della carriera lavorativa, tra cui la Costa Concordia e il terremoto nelle Marche, è stato il maltempo a Pordenone questa estate. “Colgo l’occasione per ringraziare mia moglie e i colleghi per questa bellissima giornata che porterò nel mio cuore”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.