Undici platani al posto delle palme
La scelta su quale tipo di albero piantare è ricaduta su questa pianta dopo un confronto con la commissione Ambiente del consiglio comunale
Arrivano nuove piante in pieno centro per dare un tocco di verde a piazza Grande e piazza del Municipio dopo la moria delle palme sterminate dal punteruolo rosso (foto Simone Lanari).
“Stamattina (venerdì 11 maggio ndr) abbiamo cominciato a piantare i platani che prenderanno il posto delle palme uccise dal punteruolo rosso negli ultimi mesi – spiega il sindaco Nogarin in una nota lanciata sul suo account ufficiale di facebook – Undici nuovi alberi che verranno piantati tra piazza Grande e piazza del Municipio. Abbiamo scelto il platano, dopo un confronto persino con la commissione Ambiente del consiglio comunale, perché si tratta di una pianta resistente, vigorosa, che nel giro di quattro o cinque anni raggiunge la sua grandezza naturale e definitiva e sopratutto è perfettamente in grado di adattarsi all’ambiente urbano. A Livorno ne abbiamo già 1100 e presto il numero salirà ancora”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.