Una bacheca al Centro Trasfusionale in ricordo di Milena Nesci
In occasione dell'inaugurazione della bacheca, a disposizione per i comunicati dei Gruppi Fratres di Livorno, Montenero, Antignano, Quercianella e Gabbro rivolti ai donatori, all’interno del Centro Trasfusionale, le è stato dedicato questo spazio alla sua memoria
Cosa vuol dire donare? Cosa può fare ciascuno di noi? Dedicarsi al volontariato vuol dire donare il proprio tempo agli altri. Dedicare un po’ del proprio tempo per andare a donare il sangue vuol dire donarsi per salvare la vita degli altri, è un atto che richiede poco tempo ma ha un grande valore di solidarietà e di amore.
Ecco, Milena Nesci era una grande volontaria della Fratres che ha donato il suo tempo per l’Associazione, stando per molto tempo al Centro Trasfusionale di Livorno per accogliere i donatori e seguirli nel percorso della donazione.
Era anche lei donatrice nel Gruppo Montenero purtroppo però il suo servizio è stato interrotto da una malattia che l’ha portata via troppo presto. In occasione dell’inaugurazione della bacheca, a disposizione per i comunicati dei Gruppi Fratres di Livorno, Montenero, Antignano, Quercianella e Gabbro rivolti ai donatori, all’interno del Centro Trasfusionale, le è stato dedicato questo spazio alla sua memoria, la memoria di Milena, perché il suo esempio faccia sempre riflettere sul valore del volontariato e sull’importanza della buona relazione e dell’empatia che lei aveva con tutti coloro che hanno intrapreso il percorso della donazione.
Ciascuno di noi quindi può donare il suo tempo, donare il suo sangue, donare empatia, donare solidarietà, donare vita, cosi proprio come ha fatto lei e come fanno molti donatori… Grazie Milena…
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.