Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un nuovo sacerdote: dieci preti in tre anni in città

Lunedì 29 Maggio 2017 — 00:51

Monsignor Giusti, nell’arco di questi ultimi tre anni, ha ordinato ben dieci nuovi sacerdoti

di Roberto Olivato

Grande partecipazione di fedeli e di buona  parte del clero, alle 17 di domenica 28 maggio in Cattedrale, per l’Ordinazione a Presbitero del giovane Marcelo Lavin che fu ordinato Diacono il 27 novembre 2016. Dopo l’Omelia del Cardinale Ennio Antonelli, membro del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni che ha ricordato la sua conoscenza con Lavin sin dai primi giorni della sua vocazione, ha avuto luogo il rito dell’Ordinazione da parte di monsignor Simone Giusti. “Ricevi il Vangelo di Cristo del quale sei diventato annunciatore, annuncia sempre ciò che proclami, insegna ciò che hai appreso nella fede, vivi ciò che insegni”.
Questa la formula con la quale il vescovo, apponendo le mani sul capo, ha ordinato presbirero il brasiliano Marcelo Lavin. Monsignor Giusti, nell’arco di questi ultimi tre anni considerando anche Lavin, ha ordinato ben dieci nuovi sacerdoti: Rosario Esposito, Luca Esposito, Michele Esposto, Luigi Falanga a giugno del 2013; Ramon Guidetti nel giugno 2015 ed altri quattro nel giugno 2016: Simone Barbieri, Federico Mancusi, Matteo Sassano e Matteo Seu. L’abbraccio dei confratelli ha concluso la cerimonia dell’ordinazione del trentasettenne neo sacerdote.

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.