Un nuovo defibrillatore a Quercianella
L'apparecchio è a disposizione dell'intera popolazione. Sabato 8 ottobre è previsto un primo corso di formazione per imparare il corretto uso del DAE
Con il taglio del nastro da parte del presidente Ginevra Gani, al Centro socio culturale ricreativo S. Faniglione (CFQ) di via Nardini 10 a Quercianella, è stato inaugurato un defibrillatore automatico esterno che va così ad arricchire l’offerta dei DAE attualmente in funzione a nella località turistica livornese.
L’apparecchio è collocato in un armadietto nel corridoio principale del CFQ e principalmente è pensato per un eventuale intervento di soccorso sia per i soci del Faniglione che per i bambini e il personale della scuola dell’infanzia Il Cavalluccio Marino. Il DAE appena inaugurato è infatti dotato di elettrodi per trattare adulti e pazienti in età pediatrica (infantile e bambini). Ovviamente l’apparecchio è anche a disposizione dell’intera popolazione negli orari di apertura del CFQ e, specie in estate, anche nelle ore serali in occasione degli spettacoli all’aperto. Sabato 8 ottobre è previsto un primo corso di formazione per imparare il corretto uso del DAE. Il corso è organizzato dal CFQ in collaborazione con la Misericordia di Antignano.
Per informazioni: telefono 0586580666 (Misericordia).
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.