Ufficiale: Toscana arancione da domenica
Rt nazionale a 0,95 (la media tra 0,86 e 1,06) contro lo 0,84 della settimana precedente
Il ministro Speranza firmerà la nuova ordinanza, valida dal 14, che vedrà Toscana, Liguria, Abruzzo e provincia di Trento, cambiare colore
Dopo 5 settimane consecutive, la Toscana cambia colore passando da zona gialla a zona arancione. Ora è ufficiale. L’ultima riserva da sciogliere era il “quando”, se domenica 14 o lunedì 15 febbraio, e il quando è da domenica 14 febbraio (foto pubblicata in un post Fb dal presidente Giani in occasione di un precedente cambio di colore). Addio, quindi, pranzo fuori per San Valentino.
Nelle prossime ore il ministro Speranza firmerà la nuova ordinanza, valida dal 14 appunto, che vedrà Toscana, Liguria, Abruzzo e provincia di Trento, cambiare colore. La decisione arriva dopo la conferenza stampa sull’analisi dei dati da parte della Cabina di Regia con il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute, Giovanni Rezza, in cui è stato reso noto che l’Rt nazionale è arrivato a 0,95 (la media tra 0,86 e 1,06) contro lo 0,84 della settimana precedente. Qui trovate le FAQ del Governo relative anche al colore arancione.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.