Turismo, nuovo sito e nuova app per i visitatori
Le due piattaforme consentiranno al turista di avere tutte le informazioni utili per vivere la città utilizzando il proprio cellulare e costruire un proprio itinerario personale
Un nuovo sito di facile accesso e lettura, con un design al passo coi tempi (foto Lorenzo Amore Bianco). Obiettivo? Promuovere le bellezze e le opportunità offerte da Livorno per favorire il turismo (https://turismo.li). Il sito va di pari passo con una nuova web app (app.turismo.li), gratuita e molto intuitiva, che consentirà al turista di avere tutte le informazioni utili per vivere la città utilizzando il proprio cellulare e costruire un proprio itinerario personale, indicando persino le spiagge accessibili e le regole generali per il contenimento della diffusione del Covid-19. Due prodotti, a cui si aggiunge il video Livorno è unica, che sono da considerarsi un work in progress e per i quali i ristoratori, gli albergatori, guide turistiche e tutte le altre associazioni di categoria inerenti sono invitati a dare consigli utili per migliorare prestazioni e potenzialità.
“Livorno è unica – spiega l’assessore al commercio ed al turismo Rocco Garufo – vuole essere una sorta di finestra sulla città, un modo per dare un assaggio di ciò che potrebbe offrire. Sicuramente Livorno non può essere messa sul piano delle città d’arte, ma ha caratteristiche che la rendono unica e competitiva. E’ una delle tappe della campagna promozionale del territorio cominciata su diversi canali di comunicazione. Una risposta concreta all’emergenza sanitaria che ha bloccato totalmente i flussi turistici. Mi preme ribadire che non si tratta di un prodotto finito ed inscatolato, è aperto a suggerimenti e migliorie”.
Già dalla sua homepage, il sito presenta all’utente un’immagine di Livorno unica per il mare, le colline, le architetture, i sapori, i tramonti, gli eventi: una vera e propria finestra virtuale.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.