Trovato maxi fungo nel bosco. Pesa 900 gr. ed è alto 30 cm
Questo è il fungo più grande che abbia mai trovato. Quando aveva 20 anni raccolse un porcino di "soli" 700 grammi
Un maxi fungo che se ne stava indisturbato sotto ad un albero e gli occhi attenti di Claudio Del Santo che non se lo sono lasciati sfuggire. E’ stata questa la “cacciata” degna di nota effettuata nella giornata di lunedì 10 ottobre dal 55enne livornese ex dipendente dell’Eni accompagnato nei boschi del Corbolone dal genero Antonio Carbone.
Claudio è da sempre appassionato di funghi e ha trovato (e ovviamente raccolto) questo maxi fungo porcino di 900 grammi, alto circa 30 centimetri e con il cappello di 25 centimetri di diametro.
“La passione dei funghi – spiega Antonio Carbone a Quilivorno.it – gli è stata trasmessa dal padre e dal nonno. All’età di 9 anni lo portavano nei boschi per fargli apprendere questa, chiamiamola, arte del fungaiolo. E’ molto bello – prosegue Antonio – vedere come coltiva questa passione con costanza e dedizione”.
Proprio così, Claudio che soffre di sordità, non si è mai dato per vinto in niente nella vita dedicandosi anima e corpo al suo lavoro e alle sue passioni, dimostrazione vivente che i limiti, spesso e volentieri, sono solo mentali e che volere è potere.
“Questo è il fungo più grande che abbia mai trovato – specifica Antonio – anche se quando aveva 20 anni ne aveva trovato un altro di dimensioni generose ma che arrivava “solo” a 700 grammi di peso”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.