Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Trovano un messaggio in bottiglia tornando dalla Meloria

Lunedì 12 Agosto 2024 — 09:00

Vincenzo, Valentina e Aurelia, che ringraziamo per la disponibilità, autori del ritrovamento del messaggio in bottiglia; nella seconda foto, scorrendo verso destra, il messaggio

Il racconto di Vincenzo. "Abbiamo visto brillare qualcosa e nel blu scuro del mare spiccava proprio bene. Mia figlia nell'issarla pensava già ad una mappa del tesoro. E' stato un bel momento. La bottiglia e il messaggio provengono dalla Corsica: li abbiamo messi da parte se dovesse spuntar fuori la "ciurma dei nove", non si sa mai"

Stavano rientrando a Livorno dopo una domenica (11 agosto) trascorsa in barca alla Meloria quando verso le 17,30 all’incirca nel tratto che separa la Meloria dal porto dove l’acqua è profonda e ha un colore blu scuro, spiega Vincenzo, “ad un certo punto ho visto qualcosa brillare e nel blu spiccava proprio bene”. “Siamo tornati indietro per andare a vedere cos’era – prosegue il racconto – e avvicinandomi piano piano all’oggetto mia figlia, che nel frattempo aveva preso il retino, era pronta ad issarlo”. L’oggetto in questione era proprio un messaggio in bottiglia. “L’emozione è stata tanta, Aurelia felice e entusiasta pensava già ad una mappa del tesoro. E’ stato un bel momento”. La bottiglia era chiusa bene e dopo un po’ di sforzi sono riusciti ad aprirla. Non conteneva la mappa di un tesoro ma un messaggio scritto in chiave spiritosa spedito a giugno dalla Corsica. “La bottiglia e il messaggio li abbiamo messi da parte – conclude Vincenzo – se dovesse, non si sa mai, spuntar fuori la “ciurma dei nove” come scritto nel messaggio”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.