Tre bar livornesi inseriti nella guida Bar d’Italia 2021
Si tratta di Drupacaffè in via Marradi, Cristiani in via di Salviano e Chalet della Rotonda in viale Italia
Tre bar livornesi inseriti nella guida Bar d’Italia 2021 del Gambero Rosso. Si tratta di Drupacaffè in via Marradi, Cristiani in via di Salviano e Chalet della Rotonda in viale Italia. La guida riconosce fino a tre chicchi per la qualità del caffè e fino a tre tazzine per il giudizio complessivo sul locale. Drupacaffè ha ottenuto tre chicchi e una tazzina; Cristiani ha ottenuto due chicchi e due tazzine; lo Chalet due chicchi e una tazzina.
Abbiamo raccolto le impressioni di tutti e tre e per tutti, va da sé, c’è grande soddisfazione. “Contento per il risultato? Di più. Sono subentrato da poco ed è un grandissimo piacere – spiega Fallkhadim, per gli amici Bamba ovvero papa in senegalese, titolare di Drupacaffè – Adesso sono impegnato nella ristrutturazione, riaprirò a gennaio 2021. Colgo l’occasione per ringraziare Paolo Milani che ha avuto il locale prima di me gestendolo in modo esemplare”. “Con immenso piacere per il settimo anno consecutivo – aggiunge Paolo Milani, fino ad inizio novembre titolare di Drupacaffè – siamo stati citati sulla guida del Gambero Rosso, il ringraziamento va a tutti i miei collaboratori che con la loro professionalità sono riusciti a diffondere la cultura del caffè: vorrei citare, per il 2020, Giulia Ticciati, Matteo Lippi, Daniele Calvetti e mia moglie Cristina. Spero e penso di aver lasciato le redini del Drupacaffè a una bella squadra che comunque comprenderà sempre due delle persone che già ne facevano parte. In bocca al lupo a tutti”. Soddisfazione doppia per la famiglia Cristiani che gestisce anche lo Chalet: “Come Cristiani è per noi un grande vanto e orgoglio – spiega la titolare Federica Garaffa – tra l’altro come pasticceria siamo stati la prima pasticceria di Livorno a comparire sulla guida. Per quanto riguarda lo Chalet abbiamo lavorato sodo e questa gratificazione non ci fa altro che piacere considerando che è un locale appena nato”. Giorgio Arpesani, in qualità di socio nella gestione dello Chalet, aggiunge: “Siamo soddisfatti per la menzione nella guida dei migliori bar d’Italia. Premia l’impegno di tutti”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.