“Trasparenza nelle istituzioni: una questione italiana”, il convegno di Nuova Avvocatura Democratica
Appuntamento per giovedì 18 maggio alle 10 al Centro Congressi di Villa Henderson
Giovedì, 18 maggio alle 10 presso il Centro Congressi di Villa Henderson Livorno, l’Associazione Forense “Nuova Avvocatura Democratica”, presenta l’evento dal titolo “Trasparenza nelle istituzioni: una questione italiana”.
Se ne sente parlare sempre più spesso: la trasparenza, il rapporto tra istituzioni e cittadini, tra rappresentanti e rappresentati, dove non c’è trasparenza si annida la corruzione.
Tema cruciale per Nuova Avvocatura Democratica, che sceglie di dedicare questo incontro ad una discussione tra esponenti dell’avvocatura e della società, in modo da mettere a confronto le esperienze di ciascuno e provare a costruire una proposta efficace.
Tre avvocati: l’avv. Celeste Vichi del Foro di Livorno, l’avv. Giuseppe Scarpa del Consiglio dell’Ordine Avvocati di Napoli e l’avv. Marcello Adriano Mazzola del Foro di Milano e delegato di Cassa di Previdenza Forense, si alterneranno al Dott. Ugo De Carlo Magistrato presso il Tar Emilia Romagna, al Sindaco di Livorno Filippo Nogarin ed all’On. Giovanni Donzelli del Consiglio Regionale della Toscana.
La dialettica tra le rispettive esperienze consentirà di affrontare il tema sotto molti punti di vista, arricchendo il convegno moderato dal giornalista Giuseppe Mascamburno e dal segretario dell’associazione forense promotrice, Nuova Avvocatura Democratica, l’avv. Salvatore Lucignano del Foro di Napoli.
Il lavoro verrà completato dal confronto con la platea, che potrà interloquire direttamente con i relatori presenti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.