Testa di cinghiale mozzata ritrovata al Castellaccio
Il reperto è stato abbandonato sopra un muro vicino ad un grande serbatoio di cemento per l'acqua. Poco distante, in mezzo alla bassa vegetazione, parti della pelliccia dell'animale. Evidentemente ucciso e poi scuoiato da mani esperte
Macabra scoperta, lungo la strada del Castellaccio, fatta da alcuni escursionisti. A pochi metri dalla strada che dall’Aurelia porta verso il Castellaccio (via per Quercianella) è stata rinvenuta la testa mozzata di un cinghiale (che vi proponiamo in pagina in versione “pixellata” per non urtare la sensibilità di chi legge).
Il reperto è stato abbandonato sopra un muro vicino ad un grande serbatoio di cemento per l’acqua. Poco distante, in mezzo alla bassa vegetazione, parti della pelliccia dell’animale. Evidentemente ucciso e poi scuoiato da mani esperte. Tutto lascia infatti pensare che si tratti di opera di bracconieri, visto che la zona è facilmente raggiungibile anche in auto, praticamente quasi sulla strada ma in una posizione nascosta.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.