Terrazza: occorre (di nuovo) intervenire
E' passato poco più di un anno dall'ultima opera di manutenzione. L'amministrazione ha inserito i lavori nel programma triennale delle opere pubbliche programmandoli nel 2017
E’ passato poco più di un anno dall’ultima opera di manutenzione (15 mila euro nel febbraio 2015, clicca qui per leggere l’articolo) e la nostra cara Terrazza Mascagni inizia nuovamente ad accusare il trascorrere del tempo. Basta farsi un giro per rendersi conto che i corrimano, in particolare fronte mare, sono visibilmente danneggiati e avrebbero quindi urgente bisogno di essere sistemati. Inoltre, le mareggiate hanno nuovamente asportato parti dell’intonaco dei paramenti murari a mare creando dei veri e propri buchi.
Anche la “scacchiera” non è perfetta: in un tratto, lato acquario, il pavimento è rialzato. Per non parlare di alcuni lampioni arrugginiti dal salmastro. Si salvano, tutto sommato, i colonnini della balaustra. Insomma, alla luce del nuovo (vecchio) stato di una delle location più belle di Livorno sembra arrivato il momento di un nuovo restyling. Già, ma quando? L’amministrazione ha inserito i lavori nel programma triennale delle opere pubbliche programmandoli nel 2017. “Prima che arrivi il tempo inclemente (invernale) qualche altro mattone e due cazzuole di calcina si possono dare? – domanda il nostro lettore Paolo Mura – Almeno dopo, se il mare reclama, non serviranno camion di cemento”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.