Terrazza Mascagni colpita dalla mareggiata, quasi 300 gli alberi caduti
Dopo la riapertura di stamattina del viale Italia siamo andati a vedere come sta la Terrazza. Ed è una Terrazza ferita quella che ci siamo trovati di fronte. Ferita in almeno due punti della scacchiera, entrambi lato Palazzo Pancaldi. Salvetti: "I danneggiamenti sono stati già censiti e in somma urgenza si procederà all’intervento di sostituzione delle parti divelte e poi ad un ulteriore programma di manutenzione oltre quello già previsto annualmente"
Riaperto il viale Italia intorno alle 10 del 4 novembre, siamo andati a vedere come sta la Terrazza Mascagni dopo la mareggiata. Ed è una Terrazza ferita quella che ci siamo trovati di fronte. Ferita in almeno due punti della scacchiera, entrambi lato Palazzo Pancaldi. Il primo accanto all’arenile dove le onde solitamente si infrangono portando i detriti in strada; il secondo in punta. Anche qui sono saltate alcune mattonelle. In più registriamo lo sradicamento del pannello informativo. I due punti sono stati già transennati. Ora siamo certi che il Comune interverrà al più presto per tutelare uno dei patrimoni e simboli della città. “I danneggiamenti alla Terrazza – fa sapere il sindaco – sono stati già censiti e in somma urgenza si procederà all’intervento di sostituzione delle parti divelte e poi ad un ulteriore programma di manutenzione oltre quello già previsto annualmente”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.