Sulla facciata di Palazzo Comunale la bandiera donata da Arcigay e Agedo
In occasione della Giornata internazionale contro l'omolesbobitransfobia, l'afobia e l'interfobia le associazioni L.E.D Libertà e Diritti Arcigay Livorno e Agedo Livorno Toscana hanno donato una bandiera arcobaleno al Comune di Livorno
In occasione della Giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia, l’afobia e l’interfobia che si celebra il 17 maggio le associazioni L.E.D Libertà e Diritti Arcigay Livorno e Agedo Livorno Toscana hanno donato una bandiera arcobaleno al Comune di Livorno.
Per l’occasione la bandiera è stata esposta al balcone dello scalone di marmo di Palazzo Comunale alla presenza del sindaco Luca Salvetti e delle rappresentanti delle due associazioni LGBTQIA+ Martina Cardamone (presidente Arcigay Livorno) e Rita Rabuzzi (vicepresidente Agedo Livorno Toscana). Questo gesto è il simbolo, da parte dell’Amministrazione e della città, dell’impegno alla lotta contro le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere che ancora oggi sono estremamente diffuse e presenti con 156 casi di crimini d’odio in Italia nell’ultimo anno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.