“Da settembre ridotto numero sfratti”
Il primo cittadino: "Abbiamo completato le operazioni di trasferimento delle 29 famiglie che avevano un alloggio popolare alla Chiccaia"
Sos casa. Il primo cittadino fa il punto della situazione dell’emergenza abitativa tra Chiccaia e sfratti parlando con i suoi cittadini tramite la propria pagina facebook sempre molto aggiornata.
Lo fa partendo dal caso “Chiccaia” sostenendo di aver risolto le operazioni di trasferimento delle 29 famiglie. “Abbiamo completato le operazioni di trasferimento delle 29 famiglie che avevano un alloggio popolare alla Chiccaia – scrive Nogarin -Avevamo promesso che avremmo concluso le operazioni entro fine anno e, grazie al duro lavoro dei dipendenti del Comune e di quelli di Casalp ce l’abbiamo fatta. Ora dobbiamo risolvere la questione dei proprietari di casa; ci stiamo lavorando, la partita è complessa ma, anche grazie ai fondi messi a disposizione del governo per il progetto delle periferie, dovremmo riuscirci entro i primi mesi del 2017″.
Poi Filippo Nogarin continua facendo il punto sulla situazione sfratti. “Intanto lunedì scorso abbiamo riunito la Commissione consultiva dei sindacati casa e abbiamo fatto il punto sulla situazione sfratti – scrive il sindaco – Dei 100 casi che abbiamo preso in esame siamo riusciti a trovare una soluzione per 83 famiglie: 40 sono state trasferite in altre abitazioni, abbiamo aiutato a risolvere i contenziosi con la proprietà per altri 28 casi mentre a 14 famiglie abbiamo trovato una soluzione in Emergenza abitativa. Nel complesso, grazie al lavoro coordinato con prefettura e sindacati casa, il numero degli sfratti da settembre si è molto ridotto e ciò significa che se operiamo tutti in sinergia, otteniamo migliori risultati”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.