Sorpresa in viale Italia, tornano le bandiere dei livornesi famosi
Sono state installate, in tutto 78, dalla Bellana all'ingresso di Acquaviva alla vigilia del primo grande evento dell'anno, la Settimana Velica dal 22 aprile al 1 maggio. Salvetti: "Abbelliranno il nostro bel lungomare già riqualificato"
Visto il successo dello scorso anno il Comune ha deciso di riproporre sul lungomare le bandiere dei personaggi livornesi famosi. Sono state installate la mattina del 21 aprile, in tutto 78, e abbelliranno il lungomare dalla Bellana all’ingresso di Acquaviva alla vigilia del primo grande evento dell’anno: la Settimana Velica dal 22 aprile al 1 maggio. “Con un investimento limitato ma estremamente visibile – spiega il sindaco Salvetti – lo scorso anno abbiamo deciso di omaggiare tutti i grandi personaggi livornesi raffigurandoli su delle bandiere. Alla fine dell’Estate più lunga del mondo le abbiamo riposte con cura per riproporle quest’anno. Abbelliranno il nostro bel lungomare già riqualificato: dalla illuminazione alla pedonalizzazione”. Gli undici personaggi livornesi, che si sono distinti nel mondo dell’arte, della cultura, della musica, dello spettacolo e dello sport, sono: Nedo Nadi, Angelica Palli, Federico Caprilli, Pietro Mascagni, Amedeo Modigliani, Giorgio Caproni, Giovanni Fattori, Carlo Azeglio Ciampi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.