Soccorso a due delfini spiaggiati: muore la madre, salvato il piccolo
I vigili del fuoco sono riusciti a trasportare, ancora in vita a riva, il piccolo delfino consegnandolo nelle mani della dottoressa dell'Arpat
La squadra nautica del distaccamento Porto dei vigili del fuoco è intervenuta la mattina di sabato 20 giugno in località Marina del Boccale, Romito, per un soccorso a due delfini in difficoltà.
Sul posto è stata trovata la femmina di un delfino di razza stenella, ormai priva di vita, arenata sulla spiaggia ed il suo piccolo ancora in acqua tra gli scogli.
Il personale dei vigili del fuoco, intervenuto con una motobarca Raf e un battello pneumatico, ha provveduto al salvataggio del giovane delfino e, caricatolo su barella toboga, lo ha trasportato urgentemente a riva mantenendolo costantemente bagnato, fino al distaccamento degli scali Darsena Vecchia, dove è stato consegnato alla dottoressa dell’Arpat per le cure caso. Sul posto anche la capitaneria di porto e il servizio veterinario.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.