Confesercenti: Sicurezza in Garibaldi, oggi seminario
Info allo 0586.896256 oppure via e-mail a [email protected]
E’ fissato per oggi, martedì 21 marzo, il primo dei 5 appuntamenti organizzati nell’ambito del progetto “Sicurezza in Garibaldi”: si tratta di seminari sul tema della sicurezza, pensati ed aperti principalmente agli operatori commerciali e cittadini del quartiere Garibaldi ma ai quali posso partecipare – se le iscrizioni lo permettono – anche commercianti e cittadini di altre zone della città.
I seminari hanno come obiettivo quello di fornire a commercianti e cittadini strumenti (complementari a quelli classici della videosorveglianza) che aiutino a capire ed eventualmente gestire situazioni a rischio sicurezza. In altre parole con questi seminari si vuole insegnare come individuare e favorire la realizzazione di tutte le misure adatte a prevenire, fronteggiare ed auspicabilmente risolvere situazioni determinate da eventi od atti illeciti che espongano persone, beni ed assetti ad effetti dannosi o lesivi.
“Nella piena consapevolezza che nessuno strumento, se usato da solo, è in grado di risolvere definitivamente e rapidamente criticità legate a situazioni di insicurezza e disagio” ci dicono da Confesercenti, che con il contributo della Regione Toscana sta realizzando il progetto Sicurezza in Garibaldi “abbiamo deciso di attivare questi seminari con il fine specifico di diffondere e radicare una più forte cultura della sicurezza tra titolari delle attività commerciali, dipendenti e cittadini attraverso un confronto sulle seguenti tematiche: elementi per analizzare ogni situazione di rischio e di vulnerabilità in merito ad eventi criminosi, azioni fraudolente, anche di tipo informatico, e situazioni di degrado; aspetti normativi; indicazione delle possibili misure di tipo procedurale e/ tecnologico da assumere in sede preventiva per la protezione di persone, beni ed immobili; illustrazione di tecniche comportamentali, anche in conseguenza di reati; relazioni con le forze di polizia ed operatori del settore; individuazione delle informazioni sensibili, loro circolazione e diffusione”.
E’ possibile inscriversi fin da ora ad uno qualsiasi dei seminari in programma – primo tra tutti quello di domani sera alle ore 20.00 riservato ai commercianti – chiamando allo 0586.896256 oppure scrivendo una mail [email protected].
Per avere tutte le info sulle date è possibile scaricare il programma dal portale del progetto www.sicurezzaingaribaldi.it o dalla pagina fb Sicurezza in Garibaldi
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.