Si perde nel bosco, ritrovato grazie alle luci e alle sirene dei carabinieri
In costante contatto con la centrale operativa dei carabinieri, il disperso è riuscito ad orientarsi seguendo il rumore delle sirene e le loro luci che i militari avevano acceso al ridosso del bosco mentre battevano la zona circostante
Nel tardo pomeriggio di sabato 14 novembre, intorno alle 18 circa, è arrivata al centralino del 112 una richiesta di aiuto da parte di una donna, la quale riferiva che il compagno si era perso nel bosco della località “Lo Spondone”.
Gli operatori della centrale operativa dei carabinieri di Livorno hanno così contattato immediatamente il disperso sull’utenza telefonica cellulare a lui in uso. L’uomo ha riferito di essere privo di linea internet e di non poter fruire del servizio di geolocalizzazione per ritrovare la via di casa.
Nelle vicinanze del bosco sono state immediatamente inviate una pattuglia dei carabinieri di Stagno e una della sezione Radiomobile. In contemporanea sono stati preallertati i vigili del fuoco, ma fortunatamente, alla fine, non è stato necessario il loro intervento.
In costante contatto con la centrale operativa dei carabinieri, il disperso è riuscito ad orientarsi seguendo il rumore delle sirene e le loro luci che i militari avevano acceso al ridosso del bosco mentre battevano la zona circostante con le loro pattuglie e seguivano i percorsi indicati dalla compagna che aveva dato l’allarme. L’uomo, in ottimo stato di salute, è riuscito a trovare così il modo di uscire dalla difficile situazione.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.