Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Si è spento l’avvocato Boroni

Domenica 27 Gennaio 2019 — 12:57

I funerali si svolgeranno lunedì 28 gennaio alle 15,30 nella chiesa del Soccorso in piazza Magenta

Avrebbe dovuto compiere 87 anni il prossimo giugno. Una terribile malattia lo ha portato via invece in neanche un mese. Si è spento così l’avvocato Pier Luigi Boroni per anni anche consigliere nazionale dell’ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti. Una mente dinamica, mai banale, attivo nella vita politica e sociale cittadina e in prima linea nelle Istituzioni. Si impegnò a fondo fiancheggiando la causa dei giovani colleghi giornalisti che persero lavoro in seguito alla chiusura del Corriere di Livorno.
L’avvocato Boroni era molto partecipe anche agli eventi culturali cittadini, amico del Propeller Club e assiduo frequentatore degli happening estivi di Castel Pasquini a Castiglioncello.
Lascia la moglie Rosanna e il figlio Michele che abita a Milano.
I funerali si svolgeranno lunedì 28 gennaio alle 15,30 nella chiesa del Soccorso in piazza Magenta.
Lo ricorda con affetto la “nipote”, la giornalista Chiara Giannini, in un post scritto sulla sua bacheca Facebook. “Era cugino di mio padre, ma per me era uno zio, tanto che mi chiamava nipote. Ci volevamo veramente bene – scrive Giannini – Ed è grazie al suo incitamento se sono riuscita, negli anni, a diventare la giornalista che sono. Oggi il mio cuore piange. Ciao, Pier Luigi”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.