Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sequestrate 4 mini-moto alla Rotonda

Venerdì 31 Marzo 2017 — 09:01

Secondo il regolamento previsto per questi piccoli mezzi, la velocità non dovrebbe superare i sei chilometri l'ora. In alcuni casi sono stati toccati anche i 16 all'ora

Sequestrate quattro mini-moto alla Rotonda d’Ardenza dalla polizia municipale. L’operazione (di cui vediamo l’esito nelle foto in pagina) è stata messa in atto dagli agenti ed è scattata nella giornata di giovedì 30 marzo. Il motivo? I mezzi a due ruote destinati al noleggio per bambini “andavano troppo forte”, spiega la dottoressa Michela Pedini alla redazione di Quilivorno.it. “Stiamo verificando – spiega Pedini, titolare della Posizione Organizzativa, Sezioni Territoriali Sicurezza e Mobilità della Municipale –  che l’attività avvenga in sicurezza per i bambini che usano i veicoli e per i bambini e pedoni che invece usano in altra maniera lo spazio pubblico dell’area pedonale e del marciapiede”.
Secondo il regolamento previsto per questi piccoli mezzi, la velocità non dovrebbe superare i sei chilometri l’ora. Le moto sono state testate da un agente che salendo sopra di esse ha constatato che alcune toccavano anche quota 16 chilometri all’ora. E’ per questo motivo che è scattato il sequestro amministrativo dei mezzi nei confronti del titolare dell’attività di noleggio di mini moto e mini auto. Per questa seconda categoria invece, tutto in regola. Le vetture in miniatura hanno rispettato i canoni previsti dalla normativa vigente sulla sicurezza.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.