Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scopaia, Leccia e Collinaia al buio per un guasto alla rete elettrica. Squadre al lavoro

Martedì 27 Febbraio 2024 — 21:36

Scopaia al buio nella foto della nostra lettrice Angela che ringraziamo per la disponibilità

Disservizio elettrico a causa di un doppio danneggiamento su due punti del cavo lungo la dorsale elettrica denominata “Colline” che alimenta alcune parti dei quartieri Collinaia, Leccia e Scopaia. Le squadre operative di E-Distribuzione coadiuvate dal Centro Operativo sono al lavoro

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che poco dopo le 20,30 del 27 febbraio lungo la dorsale elettrica denominata “Colline”, che alimenta alcune parti dei quartieri Collinaia, Leccia e Scopaia, si è verificato un disservizio elettrico a causa di un doppio danneggiamento su due punti del cavo e le utenze servite dal tratto di linea interessato sono rimaste prive di elettricità. Come si legge in un comunicato stampa, le squadre operative di E-Distribuzione coadiuvate dal Centro Operativo – che ha ripristinato il servizio con manovre in telecomando per una parte della clientela collocata in porzioni di rete cosiddette controalimentabili da linee di riserva – sono intervenute per eseguire operazioni di modifica assetto del sistema elettrico ed effettuare l’individuazione dei punti precisi per il successivo ripristino dei tronchi di rete danneggiati. Questa attività consentirà di installare un cavo attrezzo, ovvero un tratto di linea componibile in esterno in sostituzione del cavo fuori servizio; nel frattempo è in arrivo sul posto anche una power station, gruppo elettrogeno di grandi dimensioni e di elevata potenza che potrà essere attivato in caso di necessità, a garanzia dell’approvvigionamento elettrico. E-Distribuzione, che ha informato l’Amministrazione Comunale, si scusa per il disagio e resta a disposizione per ogni approfondimento.

L’azienda ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il servizio clienti al numero 803500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete, inoltre, sempre sul sitoweb è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.