Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scatta il divieto di vendita e consumo di alcolici dopo le 21

Venerdì 2 Marzo 2018 — 15:07

Piazza Garibaldi, Piazza della Repubblica, Piazza XX Settembre e le loro aree limitrofe sono le zone in cui da venerdì 2 marzo entreranno in vigore le limitazioni all'orario di vendita e consumo

Piazza Garibaldi, Piazza della Repubblica, Piazza XX Settembre e le loro aree limitrofe. Sono queste le zone individuate dall’amministrazione comunale in cui da venerdì 2 marzo entreranno in vigore le limitazioni all’orario di vendita e consumo di bevande alcoliche. La decisione – avvenuta con delibera di Giunta n.251 del 2 marzo 2018 – risponde al nuovo articolo 55 bis introdotto nel regolamento di Polizia Urbana del 14 febbraio 2017 che prevede dalle ore 21 alle 7, il divieto di vendita di bevande alcoliche per asporto nonché il divieto al consumo di bevande alcoliche su aree pubbliche – ad eccezione di spazi esterni pertinenziali e autorizzati annessi a pubblici servizi – nelle aree cittadine a maggiore rischio per quanto riguarda situazioni di degrado e violenza legate anche all’uso di alcool.
Le tre zone individuate dall’amministrazione per lo stop alla vendita di alcolici rappresentano, infatti, proprio quelle in cui si verificano con maggiore frequenza fenomeni di allarme sociale, causati soprattutto da assembramenti di persone dedite all’uso di alcolici che stazionano all’esterno di esercizi di commerciali e di somministrazione di bevande.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.