Sant’Antonio, benedizione e controlli medici per gli amici a quattro zampe
Costituito un vero e proprio “Villaggio della Salute” per cani e gatti dove Anpana, la Farmacia Farneti e Msd Animal Health hanno fornito informazioni e gadget ai proprietari degli animali presenti
Bella iniziativa dedicata agli animali quella organizzata, giovedì 17 gennaio, davanti alla chiesa di Santa Caterina in Venezia dove, in occasione della festa di Sant’Antonio, si è svolta la tradizionale benedizione degli animali. Ad attendere gli amici a quattro zampe era stato allestito un vero e proprio “Villaggio della Salute” per cani e gatti all’interno dell’iniziativa “Curiamoli” che prevedeva alcuni stand pronti a fornire informazioni sulle vaccinazioni e a dispensare consigli veterinari. In particolare all’interno del “villaggio” hanno risposto “presente” l’associazione per la protezione degli animali Anpana, la Farmacia Farneti, che offriva una scontista su prodotti anti-parassitari e oggettistica per cani e l’azienda Msd Animal Health che ha lanciato una campagna contro l’abbandono regalando maglie e gadget.
Non è mancata inoltre la possibilità di avere informazioni mediche sul proprio cane. “Abbiamo approfittato della giornata per offrire informazioni su una patologia frequente del cane come quella del diabete – ha detto il dottor Maurizio Lorenzini della clinica Fisioterapia Veterinaria Livorno – L’idea è proprio quella di poter dare delle indicazioni ai proprietari degli animali su come prevenire questa malattia e capire come si manifesta”. Intorno alle 11 è poi arrivato il parroco della chiesa di Santa Caterina, don Michele Esposto, che ha radunato a sé tutti i presenti per recitare le preghiere di rito e procedere poi con la benedizione riservata agli amici a quattro zampe.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.