Salvetti: “Pioggia anche nelle prossime ore. Protezione Civile Comunale al lavoro”
Immagine tratta dalla pagina Fb Luca Salvetti
Il sindaco: "Ugione, Cigna, Maggiore, Ardenza, Quercianella e Chioma tutti ampiamente dentro i livelli di sicurezza. La Protezione Civile Comunale continuerà a monitorare i corsi d'acqua nelle prossime ore"
Salvetti sui social intorno alle 19,30 del 28 agosto: “Situazione di tutti i principali rii e torrenti sul territorio livornese intorno alle 17.30. Ugione, Cigna, Maggiore, Ardenza, Quercianella e Chioma tutti ampiamente dentro i livelli di sicurezza. La Protezione Civile Comunale continuerà a monitorare i corsi d’acqua nelle prossime ore.
Le piogge proseguiranno anche nelle prossime ore. Si raccomanda di adottare tutti i comportamenti corretti per i rischi temporali forti ed idrogeologico e idraulico”.
Salvetti il 26 agosto: “In arrivo piogge tra domenica sera e martedì. Massima attenzione”
Luca Salvetti in un post pubblicato sui social il 26 agosto raccomanda prudenza: “Dopo il periodo di siccità sono in arrivo piogge significative soprattutto tra domenica sera e martedì. Oltre a raccomandare la massima attenzione e ad attendere dalla Regione Toscana le indicazioni sul tipo di allerta meteo, il Comune di Livorno con la Protezione Civile, gli uomini delle manutenzioni Asa e Aamps hanno avviato il monitoraggio dei corsi d’acqua nei 41 punti di rilevamento e un intervento per il controllo di fognature griglie e punti di raccolta delle acque meteoriche. La prevenzione diventa fondamentale di fronte ad eventi meteo sempre più violenti repentini e concentrati. Raccomandiamo la massima attenzione prima e durante la criticità e una attenta valutazione delle informazioni che saranno diffuse”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.