Romito e lungomare: 256 multe nel weekend
Nel dettaglio sabato 4 luglio gli agenti della municipale, della comandante Maritan, hanno messo a registro ben 131 sanzioni mentre domenica 5 sono state 125 le multe fatte
E’ stato un altro weekend all’insegna dei foglietti rosa che tanti, tra automobilisti e proprietari di mezzi a due ruote, hanno trovato sopra i vari parabrezza a causa delle scorrettezze riscontrate dagli agenti della polizia municipale in pattuglia tra lungomare e Romito.
Sono in tutto ben 256 le sanzioni effettuate in due giorni dalla Bellana fino a Calignaia. Nel dettaglio sabato 4 luglio gli agenti della municipale, della comandante Annalisa Maritan, hanno messo a registro ben 131 sanzioni di cui 22 la mattina e 109 dalle 14 alle 20 (di cui 32 in zona Romito e il restante sul lungomare). I motivi che hanno indotto a sanzionare? Tra quelli più ricorrenti il parcheggio delle auto in posti riservati agli scooter (26 multe), divieto di sosta e fermata (15), parcheggio sul marciapiede (13) e sosta sul posto riservato al carico e scarico (7) e sulle strisce pedonali (4).
Nella sola giornata di domenica 5 luglio invece sono state 125 le multe effettuate tra mattina e pomeriggio di cui 51 fatte sul Romito e 74 sul lungomare. Per il Romito l’infrazione più ricorrente rilevata è stata quella della sosta in senso contrario di marcia mentre per il lungomare il divieto di sosta per sosta riservata ad altri veicoli.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.