Incendi, la mappa delle aree e strade a rischio
Nogarin: "Il nuovo piano di protezione civile cui stiamo lavorando presuppone una conoscenza profonda da parte dei cittadini"
“Il nuovo piano di protezione civile cui stiamo lavorando presuppone una conoscenza profonda da parte dei cittadini. Per questo abbiamo deciso di cominciare a diffondere questi allegati (qui in fondo all’articolo trovate la mappa del rischio incendi in città e le procedure operative da seguire, gli altri documenti li trovate qui). Un piano che si integra con le due ordinanze firmate”. Lo afferma il sindaco parlando del nuovo piano di protezione civile.
Le due ordinanze – Dal 1° luglio fino al 31 agosto, salvo eventuali estensioni dovute al clima, è assolutamente vietato ridurre in brace qualsiasi residuo vegetale e accendere qualsiasi fuoco in tutto il territorio comunale di Livorno. Ai proprietari delle aree e dei terreni situati nel territorio comunale di Quercianella si chiede di procedere a proprie spese al mantenimento e alla pulizia delle vie di comunicazione. Nel periodo a rischio è consentita la cottura di cibi esclusivamente in bracieri e barbecue situati in abitazioni, pertinenze o nelle aree attrezzate, sempre nel rispetto delle regole. La violazione di queste disposizioni è punita con una sanzione amministrativa che va dalle 25 alle 500 euro.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.