Riscaldamento, termosifoni accesi 18 ore
Date le temperature rigide di questi giorni è consentita l’accensione degli impianti di riscaldamento per ulteriori 6 ore giornaliere per un totale di 18 ore
Date le temperature rigide di questi giorni, al di sotto delle medie stagionali, è consentita l’accensione degli impianti di riscaldamento per ulteriori 6 ore giornaliere. Lo prevede l’ordinanza firmata dal sindaco che rimarrà efficace fino a tutta la giornata di giovedì 12 gennaio.
Alle dodici ore giornaliere già consentite con l’entrata in vigore della “stagione termica“, dal primo novembre al 15 aprile, si possono aggiungere quindi ulteriori 6 ore (pari alla metà di quelle previste) per un totale di 18 ore. E’ utile ricordare che a Livorno (collocata nella zona D del territorio italiano in base al DPR 412/93 che regolamenta la stagione termica) si possono attivare gli impianti di riscaldamento dal 1° novembre fino al 15 aprile per un massimo di 12 ore giornaliere. La decisione dell’attivazione del riscaldamento è demandata direttamente al proprietario, all’amministratore o al terzo responsabile dell’impianto. In tale periodo dell’anno, in caso di temperature particolarmente rigide come quelle registrate in questi giorni, gli impianti di riscaldamento possono essere accesi per ulteriori 6 ore giornaliere (arrivando dunque a 18 ore complessive), solo con una specifica ordinanza del Sindaco.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.