Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Riprende l’attività di educazione alla legalità della Polizia Municipale

Giovedì 24 Novembre 2016 — 17:05

Riprende l’attività di educazione alla legalità che la Polizia Municipale svolge nelle scuole cittadine di ogni ordine e grado.
Sono tre i progetti ormai collaudati nel tempo che vengono proposti: “A spasso sicuri in città con la Polizia Municipale” per gli alunni delle scuole di infanzia e primarie, “Guidiamo sicuri in città con la Polizia Municipale”, per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado e “Prendiamoci cura della città con la Polizia Municipale”, programma didattico a tematica ambientale.

L’attività di educazione alla legalità vedrà anche quest’anno lo svolgimento del progetto “Incontri in piazza”. La Polizia Municipale organizzerà, infatti, in piazza della Repubblica a partire da mercoledì 30 novembre (dalle ore 15 alle ore 19) veri e propri momenti di confronto e di conoscenza finalizzati alla sensibilizzazione della cittadinanza, in particolare dei giovani, sull’importanza del rispetto delle regole come prima forma di prevenzione al verificarsi dei sinistri stradali. Gli agenti si avvarranno dell’aula mobile le cui dotazioni – pc e monitor – consentiranno di proiettare video e slide sui corretti comportamenti da tenere in strada e in ambiente urbano. I ragazzi, indossando gli speciali visori che simulano lo stato di ebbrezza, potranno inoltre sperimentare gli effetti che l’alcool produce sulle percezioni sensoriali.

Questo il calendario degli incontri: mercoledì 30 novembre, venerdì 2 e sabato 3 dicembre, venerdì 9 e sabato 10 dicembre, lunedì 12 dicembre, venerdì 16 e sabato 17 dicembre, mercoledì 21 dicembre, venerdì 23 dicembre.

Per maggiori informazioni e per presentare richiesta di adesione ai progetti, completamente gratuiti, è possibile consultare la pagina Educazione alla legalità presente nella sezione Polizia Municipale oppure l’opuscolo Scuola città 2016-2017 presente all’interno della sezione Educazione e Scuola del sito del Comune di Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.