Rifiuti “selvaggi”. La Municipale: “Occhio, non è più una zona di conferimento”
Spunta un cartello: "Si invita pertanto gli utenti a rispettare le modalità di conferimento previste dal gestore. I trasgressori saranno sanzionati a norma di legge"
Monterotondo. Là dove un tempo vi era una zona di conferimento rifiuti autorizzata da Aamps, adesso vi è solo una zona di abbandono abusivo di rifiuti. “Aamps ha tolto la sua giurisdizione in quella specifica zona – spiega la vice comandante della polizia municipale Michela Pedini – e quindi chi è convinto che poi i rifiuti vengano raccolti dall’azienda di pulizia cittadina si sbaglia, sta commettendo un’infrazione, eseguendo di fatto un abbandono illecito di spazzatura”.
La polizia municipale è intervenuta durante i giorni di festività natalizia per la rimozione e per la pulizia relativa alla zona e ha apposto alcuni cartelli per sconsigliare e per avvertire la cittadinanza di non conferire i propri scarti in quella zona, pena la sanzione. “Si ricorda all’utenza che quest’area non è destinata al conferimento di rifiuti urbani – si legge nel foglio siglato dalla polizia municipale – Si invita pertanto gli utenti a rispettare le modalità di conferimento previste dal gestore. I trasgressori saranno sanzionati a norma di legge”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.