Rifacimento dell’asfalto in via delle Sorgenti. Lavori per un milione di euro
Il costo complessivo dei lavori è di circa un milione di euro. I lavori di rifacimento dell'asfalto saranno eseguiti su tratti saltuari, lungo tutto il tronco stradale. Inoltre, all’altezza del tratto compreso tra km 8+000 e il km 8+500, in prossimità dell’intersezione con la via per Nugola
Sono iniziati i lavori di sistemazione della pavimentazione stradale lungo la SP 4 via delle Sorgenti. Le opere, realizzate nell’ambito del programma di manutenzione delle strade provinciali, sono state precedute da un intervento di consolidamento stradale, terminato a maggio, che ha eliminato cedimenti e sconnessioni presenti sulla carreggiata. Il costo complessivo dei lavori è di circa un milione di euro.
I lavori di rifacimento dell’asfalto saranno eseguiti su tratti saltuari, lungo tutto il tronco stradale. Inoltre, all’altezza del tratto compreso tra km 8+000 e il km 8+500, in prossimità dell’intersezione con la via per Nugola, dove in passato si sono verificati alcuni incidenti e sono in opera i pannelli segnalatori a led che indicano la curva pericolosa, sarà steso un bitume ad aderenza migliorata e sarà riprofilata la pendenza della strada.
Per tutta la durata dei lavori, che in questa prima fase interessano il tratto compreso tra il km 3+000 e il km 3+500, è istituito il restringimento della carreggiata, con senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 kmh.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.