Raoul tra i primi a pescare un granchio blu a Livorno
Foto integrale di Raoul autorizzata dalla famiglia che ringraziamo per la disponibilità
Il bambino, 9 anni, lo ha pescato ai Bagni Pancaldi Acquaviva nello specchio d'acqua dove sono ormeggiate le barche, lato docce, calando un retino con un pesce: "Ho aspettato tre ore, si era nascosto dietro ad un sasso"
“Ho aspettato tre ore, si era nascosto dietro ad un sasso”. A parlare grazie alla disponibilità della famiglia che ringraziamo, è Raoul, il bambino di 9 anni che ha pescato uno dei primi granchi blu a Livorno (lungo la costa livornese era stato avvistato a Vada in un canale di bonifica vicino alle spiagge bianche) così come Mattia e Samuele. Per l’esattezza, Raoul lo ha pescato ai Bagni Pancaldi Acquaviva nello specchio d’acqua dove sono ormeggiate le barche, lato docce. “Un mio amico ed io lo avevamo notato vicino alle barche – prosegue – allora io ho preso il retino e l’ho calato in acqua con un pesce come esca”. Dopo una lunga attesa, dalle 16 alle 18.30/19 del 21 agosto, Raoul e i suoi amici sono riusciti a tirarlo su davanti ai tanti bagnanti incuriositi. Dopodiché foto con retino e statuetta #1.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.