Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Prenotano per 22 poi non si presentano: “Avvisate, rispetto per la categoria”

Domenica 22 Settembre 2024 — 11:44

Lo sfogo di un ristoratore: "Nel 2024 viviamo tutti con il telefono in mano e basterebbe un attimo. Un ripensamento o un imprevisto ci stanno, ma si chiama e si disdice. Ieri sera è toccato a noi però credo la questione riguardi un po' tutta la categoria. Vogliamo dire basta, basta al non rispetto"

“Ieri sera è toccato a noi ma credo la questione riguardi un po’ tutta la categoria. Chiediamo solo rispetto. Va anche bene ripensarci, ma dovete avvisare”. Lo sfogo è di un ristoratore, che parlando con QuiLivorno.it preferisce rimanere anonimo, riferendosi a quanto gli è accaduto ieri sera. “A nome nostro e penso a nome di tanti altri ristoratori – ha spiegato su Fb – teniamo a sottolineare che quando prenotate al ristorante (o in qualsiasi altro posto) ed intendete non andare, per rispetto altrui dovete avvisare”. In questo caso la prenotazione era per 22 persone: “Sapevano di stare in giardino e ieri sera vista la temperatura sarebbe stata una bella serata. Un ripensamento ci sta, un imprevisto idem, ma si avvisa. Si chiama, in questo caso, il ristorante e si disdice. Abbiamo telefonato, più di una volta, per sapere se sarebbero venuti e siamo solo riusciti ad avere uno scambio di messaggi”. Purtroppo, quello di ieri sera, non è un caso isolato. “Prenotano per 20 e si presentano in 12 oppure per 5 e si presentano in 2 – prosegue il ristoratore – E non avvisano quando nel 2024 come ben sapete viviamo tutti con il telefono in mano e basterebbe un attimo. Quest’estate abbiamo anche adottato il metodo per cui ogni santo giorno alle ore 17.00 chiamavamo tutti tutti i clienti per la conferma della sera e nonostante ciò alcune tavolate si presentavano con 6/7 persone meno. Vogliamo dire basta: basta al non rispetto, basta al menefreghismo. E sappiamo di non essere gli unici: accade in diversi locali e non va bene. Ad ogni modo, ringraziamo tutti i clienti per averci sostenuto ogni sera riempiendo il locale”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.