Premiati i cani vigili del fuoco Maya, Zara e Ombra
Ad un anno dalla tragedia del ponte Morandi premiati i cani vigili del fuoco livornesi Maya, Zara e Ombra che si sono prodigati e distinti nelle ricerche
Il nucleo cinofilo dei vigili del fuoco della Toscana ha ricevuto, il 16 agosto, a San Rocco di Camogli il premio internazionale “fedeltà del cane“, una delle manifestazioni più importanti a livello nazionale (foto gentilmente concesse dall’istruttore Luca).
L’idea del premio nacque nel 1962. Da allora, tutti gli anni, il 16 agosto, giorno di S. Rocco, vengono assegnati i premi fedeltà. Dal 1966 vengono assegnati anche i premi bontà conferiti a quelle persone che si sono distinte per rilevanti atti di generosità verso i cani. Quest’anno, a un anno dalla tragedia del ponte Morandi, gli organizzatori della manifestazione hanno voluto dare un giusto riconoscimento anche ai cani vigili del fuoco come Maya, Zara e Ombra del Comando di Livorno che si sono prodigati e distinti nelle ricerche in quello scenario emergenziale.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.