Polizia Municipale, entrati in servizio il primo settembre 18 nuovi agenti
Avranno l'incarico di monitoraggio e controllo delle varie zone della città. Altri 11 agenti entreranno attorno al 10 di ottobre. E da fine agosto hanno iniziato il loro servizio anche 6 ufficiali
Presentati dal sindaco Luca Salvetti e dalla comandante della Polizia Municipale Annalisa Maritan, 18 nuovi agenti della Municipale, vincitori dell’ultimo concorso ed entrati in servizio il primo settembre. Nel quadro generale di rafforzamento della struttura comunale è stato pensato anche un concorso per 35 posti nel corpo della Polizia Municipale, tra agenti e ufficiali.
18 agenti sono pronti a prestare il proprio servizio sul territorio, inizialmente accompagnati da agenti esperti. Avranno l’incarico di monitoraggio e controllo delle varie zone della città. Altri 11 agenti entreranno attorno al 10 di ottobre.
Da un paio di settimane, inoltre, hanno iniziato il loro servizio anche 6 ufficiali della Polizia Municipale. “Alla luce delle necessità e delle criticità dei quartieri cittadini – ha specificato il sindaco – i nuovi entrati dovranno essere i protagonisti di una presenza capillare sul territorio (peraltro già esistente, ndr). L’intento è di ricreare un rapporto diretto e un dialogo con i cittadini perché è quello che loro stessi ci hanno chiesto”.
La comandante ha posto l’attenzione sul concetto di sicurezza urbana che deriva dal latino “sine cura” ovvero senza preoccupazione, quindi i cittadini, con il contributo della Polizia Municipale, dovranno avere un atteggiamento proattivo che si traduce nel risolvere le situazioni, perché prima della repressione esiste la prevenzione”. Il sindaco e la comandante hanno augurato buon lavoro ai nuovi agenti e un buon inizio di attività nel Comune.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.