Plastic Free, via dal Romito 3 tonnellate di rifiuti
Il tema dell'inquinamento da plastica sta diventando sempre più un tema attuale, e forse troppo in ritardo, perché le nostre terre e le nostre coste sono cosparse di rifiuti plastici in ogni dove. Tutte cose che fanno pensare e agire i volontari sul territorio
Dopo il primo evento al Monumento di Ciano che aveva contato 25 iscritti, questa volta il litorale più famoso della Toscana si è riempito di volontari che hanno ripulito dalle "Vaschine" al "Castel Sonnino"
È stata una giornata incredibile quella dello scorso weekend in cui circa 130 persone si sono riversate sul Romito, grazie alla Onlus Plastic Free, con l’intento di ripulire la costa dai rifiuti.
Dopo il primo evento al Monumento di Ciano che aveva contato (vuoi anche per le condizioni meteo avverse) 25 iscritti, questa volta il litorale più famoso della Toscana si è riempito di volontari che hanno ripulito dalle “Vaschine” al “Castel Sonnino”.
L’operazione ha richiesto 6 punti di raccolta da far smaltire ad Aamps, con circa 3 tonnellate di rifiuti totali.
Una svolta attesa da tempo in città, lasciata per troppo tempo al proprio degrado, evitato sempre più spesso dai volontari.
Il tema dell’inquinamento da plastica sta diventando sempre più un tema attuale, e forse troppo in ritardo, perché le nostre terre e le nostre coste sono cosparse di rifiuti plastici in ogni dove. Tutte cose che fanno pensare e agire i volontari sul territorio, pronti a dare una svolta a questa piaga sempre più opprimente per il pianeta.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.