Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Piazza del Luogo Pio “ferita” dai petardi

Mercoledì 3 Gennaio 2024 — 16:33

I tecnici del Comune di Livorno e di AAMPS/RetiAmbiente già all'opera per prestare le prime cure. Salvetti: "Dispiaciuti per l'accaduto ma tiriamo anche un sospiro di sollievo per avere constatato che i danni sono stati effettivamente procurati ma per importi che presumiamo contenuti"

Prima un parcheggio per auto, poi uno dei luoghi simbolo è più frequentati della città sia dai livornesi che turisti. Stiamo parlando di piazza del Luogo Pio nel quartiere storico Venezia che i tecnici del Comune di Livorno e gli Operatori di AAMPS/RetiAmbiente monitorano costantemente per garantirne le funzionalità (è presente anche un impianto di irrigazione dei giardini) e le condizioni di pulizia e decoro.
Quest’oggi, però, si è dovuto andare anche oltre a causa di alcuni danneggiamenti registrati alla pavimentazione in pietra arenaria per lo scoppio di petardi durante i festeggiamenti di fine anno.
“Dispiaciuti per l’accaduto – commenta Luca Salvetti, sindaco di Livorno – ma tiriamo anche un sospiro di sollievo per avere constatato che i danni sono stati effettivamente procurati ma per importi che presumiamo contenuti e che permetteranno ai nostri tecnici di rimodulare nel più breve tempo possibile i necessari interventi di ripristino della condizione originaria. Piazza del Luogo Pio è ormai diventata un meraviglioso punto di riferimento e di ritrovo per gli abitanti del quartiere, per tanti livornesi e per gli innumerevoli visitatori del Museo della città – conclude Salvetti – ed è una condizione imprescindibile che ci impegniamo a garantire”.
Nel frattempo Aaamps/RetiAmbiente è stata chiamata a realizzare un primo intervento di pulizia accurata della piazza con l’ausilio di un mezzo idropulitrice con prodotti detergenti non aggressivi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X