Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Percepiva il reddito di cittadinanza… senza residenza italiana

Martedì 4 Febbraio 2020 — 09:25

La donna, una 40enne livornese, è stata segnalata all’Inps per la revoca del beneficio. Non potrà essere richiesto prima del decorso di dieci anni

Grazie all’azione a progetto “Reddito di cittadinanza”, ideata dal Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressioni Frodi Comunitarie della Guardia di Finanza di Roma, la Prima Compagnia delle Fiamme Gialle labroniche ha controllato una 40enne livornese. Dal mese di maggio 2019, percepiva il sussidio senza averne titolo.
La signora, all’atto dell’istanza, non possedeva il requisito della residenza (continuativa) negli ultimi due anni in Italia, stante la cancellazione dall’A.I.R.E. avvenuta un anno prima. La donna è stata segnalata all’Inps per la revoca del beneficio. Non potrà essere richiesto prima del decorso di dieci anni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.