Pass auto, tutte le scadenze caso per caso
I residenti della nuova Zsc "Mare" dovranno pagare il rinnovo del permesso entro la fine di luglio del 2019. Per tutti gli altri la scadenza è fissata per il 20 dicembre mentre per i professionisti ultimo giorno utile per il rinnovo fissato per il 31 dicembre
Nel corso della seduta di venerdì 14 dicembre la giunta comunale ha approvato una delibera che ridetermina la scadenza dei contrassegni della nuova zona Mare, fissandola al 31 luglio 2019.
I residenti in possesso della lettera, dunque, non dovranno rinnovare il proprio tagliando entro il 20 dicembre, come accade invece per tutti gli altri titolari di un permesso per il posteggio in Zona a sosta controllata o in Ztl.
“Per questa amministrazione non esistono figli e figliastri – commenta l’assessore alla mobilità Giuseppe Vece – In tutte le zone i contrassegni durano 365 giorni ed è giusto che sia così anche per la nuova zona a lettera. Chi ha ricevuto il bollettino, può tranquillamente ignorare l’avviso di pagamento. Chi ha già provveduto potrà invece chiedere di essere rimborsato oppure potrà far valere il pagamento, prolungando automaticamente la scadenza del contrassegno al 30 novembre 2019″.
Il numero di contrassegni residenti distribuiti per la zona Mare risulta essere di 1818.
“Colgo l’occasione – conclude Vece – per ricordare ai professionisti che dovranno rinnovare i loro permessi entro il 31 dicembre del 2018, seguendo la procedura online già utilizzata in passato”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.