Parrocchie accorpate, la rivoluzione del vescovo
Il vescovo ha voluto rivoluzionare l’attuale disposizione dei vicariati diocesani e costituirne di nuovi aumentandone anche il numero per favorire il dialogo tra le comunità
L’idea è quella di rendere i vicariati più omogenei per territori e abitanti. Per questo il vescovo Giusti ha voluto rivoluzionare l’attuale disposizione dei vicariati diocesani e costituirne di nuovi aumentandone anche il numero per favorire il dialogo tra le comunità e migliorare l’attuazione di iniziative interparrocchiali. Ecco dunque come sarà suddiviso il territorio diocesano dal prossimo anno pastorale.
PRIMO VICARIATO (Centro Storico)
San Ferdinando; Santa Caterina; San Benedetto; Unità Pastorale Duomo (Madonna; San Sebastiano; Beato Stenone); Sant’Andrea; San Giuseppe; Santi Pietro e Paolo; Parrocchia Greco Cattolica Rumena; Parrocchia Africana; San Nicola in Capraia.
SECONDO VICARIATO (Livorno Est)
Sacro Cuore; San Giovanni Bosco; Santa Madre Teresa di Calcutta; Santa Teresa d’Avila; San Giovanni Gualberto a Valle Benedetta; Unità Pastorale Tre Arcangeli (N. S. di Lourdes in Collinaia; SS. Annunziata alla Leccia; San Martino di Salviano).
TERZO VICARIATO (Centro Mare)
San Jacopo; Sette Santi Fondatori; N.S. del Rosario; SS. Trinità; Sant’Agostino; S.M. del Soccorso; Santa Elisabetta Anna Seton; Parrocchia Greco Cattolica Ucraina.
QUARTO VICARIATO (Livorno Sud)
Santa Rosa; San Simone e Immacolata Concezione; Santa Lucia; Sant’Anna a Quercianella; S.M. delle Grazie di Montenero.
QUINTO VICARIATO (Rosignano)
Sant’Andrea e Immacolata Concezione di Castiglioncello; Santi Giovanni Battista e Ilario a Rosignano Marittimo; Santa Croce a Rosignano Solvay; S. Teresa del Bambino Gesù di Rosignano Solvay; San Leopoldo a Vada.
SESTO VICARIATO (Livorno Nord)
San Ranieri a Guasticce; San Luca Evangelista a Stagno; San Leonardo a Stagno; Sacra Famiglia; Nostra Signora di Fatima; San Pio X; San Matteo Apostolo.
SETTIMO VICARIATO (Colline Livornesi)
Santo Stefano a Castelnuovo della Misericordia; San Michele Arcangelo del Gabbro; Santi Pietro e Paolo di Colognole; Parrana San Giusto; Parrana San Martino; Ss. Maria Assunta a Castell’Anselmo; Santi Cosma e Damiano a Nugola; San Giuseppe a Nibbiaia.
articolo tratto da http://www.lasettimanalivorno.it/
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.