Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ora è ufficiale: scuole chiuse fino al 15 marzo

Mercoledì 4 Marzo 2020 — 19:12

Ora è ufficiale: scuole chiuse in tutta Italia. Dal 5 al 15 marzo. A dirlo, intorno alle 18,30 del 4 marzo, è stata la ministra della istruzione Lucia Azzolina

Ora è ufficiale: scuole (e università) chiuse in tutta Italia. Dal 5 al 15 marzo. A dirlo, intorno alle 18,30 del 4 marzo, è stata la ministra della istruzione Lucia Azzolina. Quindi chiuse anche le scuole di Livorno di ogni ordine e grado. Per quanto riguarda gli eventi sportivi spetterà al sindaco, come da indicazione del presidente della Regione Enrico Rossi, la valutazione.
“Rimarranno chiusi – specifica l’assessore regionale ad istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco – i servizi educativi per l’infanzia e le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, nonché le attività scolastiche e di formazione superiore, comprese le Università, le istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica ed i corsi degli istituti tecnici superiori. Sospesi anche tutti i corsi di formazione professionale, i master e le Università per anziani. Esclusi invece dalla sospensione i corsi post universitari connessi con l’esercizio di professioni sanitarie. Il decreto nazionale ha valore su tutto il territorio italiano, non sono necessarie ulteriori ordinanze dei sindaci”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.