Nuova pista ciclabile da S. Jacopo all’Acquario
Circa un chilometro di strada ciclabile facente parte della Ciclovia Tirrenica. L'importo complessivo sarà pari a 150mila euro
Un nuovo tratto di pista ciclabile che congiungerà la piazza S. Jacopo all’Acquario. E’ questo quanto deliberato dalla Giunta lo scorso 30 dicembre e che inizierà a prendere vita entro la fine dell’estate quando, secondo il progetto, dovrebbero partire i lavori che dureranno per circa tre mesi. Circa un chilometro di strada ciclabile facente parte della Ciclovia Tirrenica. L’importo complessivo sarà pari a 150mila euro. Così facendo si procederà a collegare i due tratti di pista ciclabile interrotti dall’Accademia fino a piazza Mazzini.
Il nuovo tratto ciclabile infatti si congiungerà poi con l’altro pezzo, che verrà costruito mediante un altro progetto, e partirà dal parcheggio dell’Acquario e raggiungerà appunto la rotonda davanti all’ex ingresso del Cantiere Orlando dove, al momento, si interrompe il tratto ciclabile.
Nelle foto qua in pagina, prodotte nei documenti di giunta e pubblicati online sul sito del Comune (clicca qui per consultarli), potete osservare alcuni dei rendering realizzati con la computer grafica che ipotizzano la realizzazione definitiva di questi tratti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.