Non solo cibo, a bando tre baracchine vuote sul lungomare
Avviso esplorativo non vincolante fino a lunedì 8 gennaio. L’assessore Aurigi: "Coinvolgiamo gli imprenditori per aprire attività di qualità"
Il Comune di Livorno lancia un avviso esplorativo non vincolante per individuare le proposte imprenditoriali più idonee per valorizzare al massimo le tre baracchine, attualmente non utilizzate, che si trovano in piazzetta Scoglio della Regina (quelle identificate con i numeri 1, 2.1 e 3, in passato adibite ad attività di somministrazione di alimenti e bevande). L’avviso esplorativo non impegna i proponenti e non vincola il Comune, il quale al momento dell’affidamento in concessione delle strutture (previsto nel 2018) ricorrerà esclusivamente a procedure di asta pubblica. “Come amministrazione – spiega l’assessore all’urbanistica Alessandro Aurigi – abbiamo deciso di coinvolgere direttamente l’imprenditoria locale, chiedendo ai professionisti del settore quale tipo di attività ritengono più idonea per quel tipo di contesto strutturale e urbano. Il nostro obiettivo è quello di insediare sul lungomare una serie di attività diverse l’una dall’altra, che siano in grado di impreziosire l’area, rendendola attrattiva sia per i cittadini che per i turisti. Esercizi commerciali, attività turistico ricettive, o fornitrici di servizi. Nessun tabù. Quello che vogliamo è favorire l’insediamento di attività di qualità, utili a valorizzare il nostro splendido lungomare”. L’avviso esplorativo è pubblicato sul sito del Comune di Livorno www.comune.livorno.it. Le segnalazioni dovranno pervenire entro lunedì 8 gennaio, utilizzando la scheda del bando (Allegato B) debitamente compilata, tramite posta certificata a [email protected] o mediante consegna su supporto cartaceo al Protocollo comunale. Ulteriori informazioni possono essere richieste solo per posta elettronica all’indirizzo [email protected].
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.