No alla violenza contro le donne, torneo amichevole di calcio al Carli Salviano
Iniziativa di Coordinamento donne Spi-Cgil lega 4 e società polisportiva Carli Salviano. Bambini e bambine, classe 2015, sono scesi in campo indossando la maglietta "La violenza sulle donne è una sconfitta per tutti"
Giovedì 1 dicembre un centinaio di bambini e bambine nati nel 2015 sono scesi sul campo di calcio della società polisportiva Carli Salviano per dire No alla violenza contro le donne. Sul campo di via dei Pelaghi il Coordinamento donne Spi-Cgil lega 4 e la società polisportiva Carli Salviano hanno infatti organizzato un torneo amichevole di calcio nell’ambito delle iniziative legate alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. All’iniziativa hanno partecipato 8 squadre cittadine. E’ stata una bella giornata di festa e di sport, per sensibilizzare genitori e bambini su un tema purtroppo ancora tragicamente attuale. Bambini e bambine sono scesi in campo indossando una maglietta con sopra scritto “La violenza sulle donne è una sconfitta per tutti” e alcuni di loro hanno letto dei pensieri dedicati a questo importante tema. Ringraziamo ancora una volta la società Carli Salviano per il suo importante supporto e la sua preziosa collaborazione, e tutti i genitori e gli appassionati di sport che hanno partecipato a questa bella giornata. Quella di giovedì è stata un’iniziativa riuscita e molto partecipata: in futuro sarà sicuramente ripetuta.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.