Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nel 2017 due milioni in più dalle multe

Martedì 13 Dicembre 2016 — 07:15

A oggi la dotazione complessiva della Polizia municipale ammonta a 176 unità. Dal prossimo 30 dicembre entreranno a far parte dell'organico altre 10 persone

di Letizia D’Alessio

Nel 2017 i proventi derivanti dalle sanzioni al codice della strada, le comuni multe, passeranno dai 9,1 milioni di euro a 11,6 milioni di euro (clicca qui – blocco delle ferie per Natale, più agenti in strada). Un aumento quindi di 2,5 milioni, una cifra che non passerà sicuramente inosservata e che probabilmente farà rumore. A dirlo è stato lunedì 12 dicembre, durante la seduta della seconda commissione consiliare (Bilancio), il comandante della polizia municipale Riccardo Pucciarelli rispondendo a una domanda posta del consigliere di Città diversa Marco Cannito.
Questo per quanto riguarda l’anno alle porte. Tuttavia anche per il 2018 e il 2019 la cifra pare che non si discosterà di molto: “Le stime future sono ancora suscettibili di modifiche – ha spiegato Pucciarelli – tuttavia siamo orientati a prevedere una sostanziale analogia di proventi derivanti da sanzioni al codice della strada”. Si parla per il 2018 e il 2019 di una cifra intorno agli 11 milioni e 400mila euro.
Personale Polizia municipale: A oggi la dotazione complessiva della Polizia municipale ammonta a 176 unità. Dal prossimo 30 dicembre entreranno a far parte dell’organico altre 10 persone. Si prevede che nel triennio 2017-2019 il personale dei vigili urbani aumenterà ancora, non quanto però necessario. Si parla in totale di una ventina di agenti in più rispetto ad ora nel giro di due anni. Questione che è stata fatta presente nel suo intervento anche dal consigliere di Livorno libera Giuseppe Grillotti: “Con un notevole aumento degli incassi dalle sanzioni al codice della strada e anche pensando alle varie richieste arrivate da parte dei cittadini mi chiedo come mai l’amministrazione non abbia pensato a fare un piano assuntivo per rimpinguare una pianta organica ridotta”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X