Multe, weekend da record: 248 sanzioni
Il boom di multe si è riscontrato il pomeriggio di domenica 19 luglio quando sul Romito, dal Boccale a Chioma per capirsi, sono state registrare ben 91 infrazioni
Un weekend da record per quanto riguarda le multe che gli agenti della polizia municipale hanno comminato ad automobilisti e scooteristi i quali non hanno rispettato il codice della strada nei giorni 18 e 19 luglio tra lungomare e Romito. In due giorni sono state elevate in totale ben 248 sanzioni.
Ma andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio quali sono state le infrazioni più “gettonate”.
La mattina di sabato 18 la pattuglia con autovelox in viale Italia ha registrato 9 infrazioni (4 effettuate da motocicli e 5 da autovetture) nella corsia in direzione Sud, per superamento del limite di velocità. Gli agenti della municipale hanno registrato altre 13 infrazioni tra le 9 e le 13.
Diverso avviso per il pomeriggio dove sul lungomare sono stati strappati altri 28 fogliettini rosa, tra cui 15 per divieto di transito e fermata in corsie riservate ad altri mezzi, e 26 sul Romito.
Il boom di multe però si è riscontrato il pomeriggio di domenica 19 luglio quando sul Romito, dal Boccale a Chioma per capirsi, sono state registrare ben 91 infrazioni di cui ben 43 per violazione dell’articolo 157 del codice della strada (sosta in contromano e in carreggiata).
La pattuglia “Mare” ha invece elevato in totale 20 sanzioni pomeridiane di cui 9 per violazione dell’art. 7/14 (auto su spazio riservato alle due ruote), 4 perché in sosta fuori dagli spazi e 7 per violazione dell’articolo 158 c.d.s (di cui 3 per sosta su marciapiede, una per sosta senza diritto su posto riservato agli invalidi, una in area pedonale, una su spazio bus, una su passo carrabile. Nelle due giornate di questo ultimo fine settimana sono stati effettuati anche due rilievi per incidenti stradali verificatisi sempre nel tratto lungomare-Romito.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.