Multe: 14mila in due mesi.
Tutti i dati
Particolare attenzione agli spazi dedicati agli invalidi 41 gli stalli dedicati sui quali è intervenuta la municipale a tutela degli aventi diritto
Nonostante la continua educazione e informazione anche a mezzo stampa e l’intensa attività sanzionatoria a favore della sicurezza stradale, l’inciviltà nella sosta e nelle norme di comportamento al volante non sembra attenuarsi. Nel mese di ottobre sono state elevate dalla polizia municipale ben 5102 sanzioni ad auto in sosta irregolare perché parcheggiate senza contrassegno al posto di quelle dei residenti con lettera oppure sui marciapiedi, attraversamenti pedonali, scivoli o intersezioni. Non meglio la situazione a novembre dove le multe per le stesse trasgressioni sono state addirittura 5139.
I verbali elevanti invece nel bimestre ottobre/novembre per mancato rispetto delle norme che disciplinano il transito sono stati 3814 per un totale di 14.055 sanzioni in due mesi.
Particolare attenzione agli spazi dedicati agli invalidi: negli ultimi 10 giorni (dal 14 al 24 dicembre) 41 gli stalli dedicati sui quali è intervenuta la municipale a tutela degli aventi diritto: 24 in orario diurno e 17 in orario notturno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.