Mezza Luna Rossa Kurdistan, flash mob per dire basta alla bombe
I consiglieri e le consigliere dei gruppi del Partito Democratico, di Casa Livorno e di Futuro! invitano tutto il Consiglio Comunale a partecipare al flash mob, in programma il 7 dicembre alle 14 fuori dal Palazzo Civico
I consiglieri e le consigliere dei gruppi del Partito Democratico, di Casa Livorno e di Futuro! invitano tutto il Consiglio Comunale a partecipare al flash mob, in programma il 7 dicembre alle 14 fuori dal Palazzo Civico, promosso dall’associazione Mezza Luna Rossa Kurdistan per denunciare quanto sta accadendo nel Nord est della Siria, dove il governo turco ha intensificato i continui bombardamenti alla popolazione curda.
Attacco perpetrato attraverso 1600 bombardamenti mirati, concentrati in pochi giorni ed effettuati con droni, con altre forze aeree che hanno terrorizzato la popolazione, prendendo di mira obiettivi civili oltre a quelli militari, violando così il diritto internazionale umanitario. Secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, una Ong con sede a Londra, il bilancio è di più di 31 morti. “Chiediamo perciò – scrivono i capogruppi Paolo Fenzi del Pd, Giorgio Pacini di Futuro! e Cinzia Simoni di Casa Livorno – che sia rotto il silenzio che da troppo circonda l’intera vicenda, invocando altresì un maggior coinvolgimento della comunità internazionale per mettere fine al più presto a questa brutale violenza”
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.