Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Meteo, attesa pioggia tra domenica e lunedì

Sabato 29 Aprile 2023 — 09:45

Una foto del nostro lettore Paolo Mura di un recente temporale abbattutosi sulla città

QuiLivorno.it ha chiesto un parere in merito al meteorologo livornese Lorenzo Catania: "a, la pioggia dovrebbe concentrarsi perlopiù tra domenica pomeriggio-sera e lunedì mattina, con la massima intensità nella serata di domenica e nella prima parte della notte quando sarà più continua"

In tanti si sono chiesti che tempo farà in questi giorni con un primo maggio che quest’anno cade di lunedì e offre lo spunto per un ottimo allungo del weekend. QuiLivorno.it lo ha chiesto per tutti i suoi lettori al meteorologo livornese Lorenzo Catania. “Tra domenica e lunedì arriveranno nuvole dense e della pioggia – specifica l’esperto – tuttavia, rimane complicato elaborare delle previsioni per la città in quanto la perturbazione responsabile è piuttosto piccola e si muoverà lentamente. Comunque, in linea di massima, la pioggia dovrebbe concentrarsi perlopiù tra domenica pomeriggio-sera e lunedì mattina, con la massima intensità nella serata di domenica e nella prima parte della notte quando sarà più continua”.
Qualche specifica in più sulla quantità di acqua che scenderà e sulle temperature. “In generale – chiosa Catania – non sono attesi accumuli particolarmente abbondanti, e soprattutto non ci saranno temporali. La temperatura rimarrà nella media, attorno ai 15-18 gradi per tutto il periodo; vento di Grecale molto leggero”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.